GARDALAND

 

Il parco di divertimento n.° 1 in Italia dove passare una fantastica giornata all'insegna del divertimento e delle forti emozioni. Una innumerevole varietà di attrazioni e spettacoli è in grado di soddisfare i gusti di grandi e piccini, rendendo il parco una meta adatta a tutta la famiglia.

Salti nel vuoto, viaggi nel passato, immersioni in mondi fantastici e ancora show di delfini e foche, piatti prelibati e tanta natura...
​Impossibile resistere a ciò che questo meraviglioso parco ha da offrire!

 


 

Piazza delle erbe
Parchi natura


PARCHI NATURA

Per mettersi alla prova tra funi e ponti di corda immersi nella natura c'è il parco Jungle Adventure. A stretto contatto con la natura il Parco Natura Viva e lo Zoosafari, alla scoperta di specie di animali rare.

Per una giornata all'insegna del relax il Parco Giardino Sigurtà è una vera e propria oasi di pace: un raffinato parco-giardino a pochi passi dal lago.

Numerosi anche gli impianti nella zona sud del lago, tra cui Waterland e Acquapark Altomincio. Di rara bellezza il curatissimo Giardino Hruska sulla costa occidentale del Garda.
Tutti i parchi sono facilmente raggiungibili in auto e molti offrono un capillare servizio di bus-navetta.
 


 


 

PARCHI TERMALI

 

Per una tranquilla giornata all'insegna del relax o per sfruttare le proprietà benefiche dell'acqua termale in favore di un naturale riequilibrio psico-fisico il Garda offre numerosi impianti termali in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Il Parco Termale del Garda, che si trova in zona Piazza di Sopra a Colà di Lazise, è immerso nell'incantevole cornice della tenuta 'Villa dei Cedri' e può essere considerato una vera e propria oasi del benessere e del relax.

La struttura comprende un parco, composto da piante aromatiche ed alberi ad alto fusto, che richiama lo stile romantico ottocentesco; un lago termale con una portata di 5000 metri cubi d'acqua oligominerale dalle altissime proprietà benefiche; un centro benessere che si avvale delle più moderne tecnologie, nella quale è possibile usufruire di idromassaggi e cromoterapia. All'interno del parco è attivo un servizio di bar self-service dove è possibile gustare fresche insalatone ed anche un elegante e raffinato servizio ristorante presso Villa Moscardo.

 


 

Parchi termali
Terme di sirmione

TERME DI SIRMIONE

Le Terme di Sirmione costituiscono una delle più importanti realtà termali a livello europeo e si compongono di due centri altamente specializzati: le Terme Catullo e le Terme Virgilio. In questo affascinante luogo si effettuano decine di trattamenti che sfruttano le particolari proprietà benefiche dell'acqua sulfurea salsobromoiodica; all'interno della struttura si può infatti contare su un professionale servizio di assistenza medica da parte di personale estremamente preparato.

Terme di Sirmione ha da poco inaugurato una nuova struttura, Aquaria, che propone diversi percorsi in linea con le più moderne tendenze in materia di bellezza e salute, per ritrovare il delicato equilibrio tra spirito e corpo.
 


 


 

PARCO ALTO GARDA

 

Il Parco Alto Garda comprende una superficie molto estesa del Garda occidentale. I comuni compresi all'interno del parco, adagiati sulle rive o incastonati tra i dolci rilievi, sono nove.

La peculiarità del parco consiste nella biodiversità del territorio, caratterizzata da due diverse realtà climatiche: ambiente mediterraneo e alpino convivono creando un paesaggio unico.
Una vegetazione ricca e variegata farà da cornice all’articolata rete di sentieri che si snodano tra le dolci pendici del parco, lunghe passeggiate a piedi o in mountain-bike porteranno alla scoperta di luoghi ameni e curiosi.

Imperdibile una visita all’Eremo di San Valentino che sorge nell’omonima località a 700m d’altezza: la pittoresca chiesetta fu costruita nel 1650 come ex voto dai rifugiati sopravvissuti alla peste del 1630.

Il parco offre un ampio ventaglio di attività e sport all’aria aperta e a contatto con la natura che comprende:
escursionismo, trekking, parapendio, arco, pesca, torrentismo e golf.

 


 

Parco alto garda